The Winds of Winter – due capitoli

Nel 2012 il nostro buon zio George ha avuto la bella idea di leggere un paio di capitoli o stralci dell’atteso The Winds of Winter.
Ai seguenti link potrete trovare i riassunti dei capitoli e varie informazioni in inglese:

http://nicklarter.livejournal.com/7121.html
http://asoiaf.westeros.org/index.php/topic/69778-seattle-reading-any-details/
http://www.reddit.com/r/asoiaf/comments/w0mrp/spoiler_twow_some_notes_and_2_brief_chapter/

Integrando tra di loro i riassunti forniti dai siti viene fuori quanto segue (ho eliminato un paio di cose che mi sembravano contraddirsi tra due riassunti):

1. Il primo capitolo si svolge su di una nave e riguarda Victarion Greyjoy (che George descrive letteralmente come “dumb as a stump” – espressione dispregiativa usata per descrivere una persona stupida o muta). Tre schiavi – il ragazzo, il bastardo del bastardo ed il bruto, vengono incaricati di suonare il corno infernale: ognuno lo suonerà una volta, sperando di non fare la fine di quello che lo suonò tre volte e morì, e a ognuno è stata promessa la libertà e una nave in caso di sopravvivenza. Victarion pianifica di ingannare la marina Yunka’i con una flotta fatta prevalentemente di navi mercantili che nascondono guerrieri; esprime quindi il suo desiderio di prendere Dany in moglie e di conquistare sia il Trono del Mare sia quello di Spade e di rifarsi di tutti i torti subiti da Euron Occhio di Corvo. Scopriamo che Moqorro sa leggere le iscrizioni sul corno infernale e che Victarion lo nutre versandoci sopra il sangue della propria mano bruciata in modo da legarlo a sé, per far sì che i draghi vadano da lui quando il corno sarà suonato [la mia opinione è che riuscirà nel suo intento, ma non sarà molto lieto di quello che gli faranno i draghi quando lo raggiungeranno]. Il capitolo si conclude con Victarion sul ponte, i tamburi di guerra che battono e le navi che si preparano ad attaccare.
kraken

2. Nel secondo capitolo, ci uniamo a Tyrion che gioca a cyvasse con Brown Ben Plumm nella sua tenda, mentre aspettano che l’esercito di Ser Nonno [Barristan Selmy] esca e cerchi di rompere l’assedio di Meereen. I due discutono con gli altri del gruppo di quanto sia orribile aspettare che una battaglia inizi mentre le catapulte Yunka’i gettano corpi ammalati dentro Meereen. Si ironizza sul fatto che i due draghi siano delle schegge impazzite, che potrebbero attaccare qualsiasi cosa da una parte o dall’altra della battaglia [anche questo mi sembra un indizio di ciò che credo capiterà a Vicatiorn]. Immaginano che Dany tornerà a dorso del terzo drago ed ipotizzano di porre in salvo i tre ostaggi (Daario, l’eunuco ed il ragazzo dei cavalli che sono stati suddivisi tra le varie fazioni Yunka’i) e riportarli a Meereen cambiando fazione una seconda volta, ma fingendo di aver solo finto di cambiare fazione la prima volta in modo da scoprire i piani degli Yunka’i. Tyrion pensa che ogni scetticismo al riguardo sarà spazzato via dalla gratitudine per il fatto che lui ha ucciso il più pericoloso nemico di Dany (lord Tywin) e che il tradimento di Brown Ben Plumm sarà ciò che assicurerà la vittoria di Dany. Proprio quando Tyrion sta per vincere la partita di cyvasse, Jorah si precipita dentro con la notizia di vele nere nella baia (navi degli uomini di ferro).
Leone Lannister

PS A Seattle il buon vecchio zio George ha assicurato che tutto sarà rivelato sui genitori di Jon!

em.il.

Pubblicato il 26 aprile 2013, in Cronache del ghiaccio e del fuoco con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Lascia un commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

SyncRonyA

Benvenuto nel mondo del fantastico, ti aspettano film, serie TV, libri e qualche dritta per gli scrittori

tiropoderoso

In fase di lavorazione...sempre e comunque

Io, ateo

La fede solleva delle montagne; sì: delle montagne d’assurdità. (André Gide)

A Magical Place

Cinema, Serie TV, Fumetti, ed altro...

Il Trono di Spade

L'inverno sta arrivando.

librolandia

Con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda.

brrrainblog

Così è, se vi pare.

Not A Blog

Così è, se vi pare.

Il Disinformatico

Così è, se vi pare.

Haramlik

Così è, se vi pare.

Fuffologia

Fuffari e creduloni: se li conosci non ti uccidono

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: