Il giorno di merda dell’impiegato

Ma è possibile??? Ma sono domande da fare???

Sto lì col palmo destro poggiato sulla mia fronte molto alta, che nell’ultimo anno sembra essersi allungata ancor di più: è il momento di un trapianto? Forse sì, ma di certo non oggi, perché sono sicuro che mi ritroverei con i peli messi al posto sbagliato, come sbagliato è stato tutto fin dall’ora. Che ore sono le tre? E’ possibile che ci si svegli alle tre e ci si riaddormenti solo alle sei, per risvegliarsi alle sette!

Ma, soprattutto, uno che si è svegliato a quell’ora maligna e infame, può mai averlo fatto per ascoltare certe puttanate?

No! Non mi sono svegliato per le minchiate. Mi sono svegliato alle tre per i troll che mi ballano per la testa e risvegliato alle sette per lo stipendio che guadagno alla fine del mese… ma certe cose non si possono sentire, soprattutto dopo che nel caffè-latte hai messo il sale al posto dello zucchero e hai dovuto buttare tutto e non fare colazione perché non c’era tempo, che saresti arrivato tardi in ufficio.

Ancora con i capelli scompigliati – sì, quei pochi che son rimasti hanno anche il coraggio di scompigliarsi, bastardi! Dicevo, con quei pochi peli che porto in testa fuori posto, non posso non chiedere: che razza di domanda mi fai? La laurea te l’hanno data con i punti delle merendine?

“Grazie”, ma cosa mi ringrazi? Dovresti sapere quello che mi passa per la testa in questo momento, che poi è quello che passa per la mente di tutti quelli che lavorano qui.

Ma forse no. Forse sono solo incazzato per il fatto che, quando sono arrivato alle otto spaccate in ufficio, mi sono accorto di aver lasciato il portatile a casa e sono dovuto tornare a prenderlo. Forse sono incazzato perché ho dovuto prendere permesso oppure perché volevo restare a casa stamattina. Oppure sono incazzato perché sto perdendo i capelli e perdo i capelli perché sono incazzato?

O, forse, dovrei solo darmi una calmata? E’ vero che il cambiamento prospettato è troppo grande perché lo si possa prendere tranquillamente ed è vero che è ancor più difficile star calmi se qualcuno insiste e ti chiede “Ma se ti ferma la questura, poi cosa fai?”

“Non lo so, io di solito vengo fermato dalla polizia stradale, ma forse è perché sono in categoria quattro…” vorresti dirle e aggiungere “Ma che domande sono???”… ma non lo fai e guardi il PC che finalmente è partito.

E che minchia vuole Sfrucuglietor sul communicator?

“Stamattina stavo leggendo il giornale e ho visto che per i detenuti paghiamo 300 euro al giorno. Poi ho girato pagina e ho visto che una pensione completa a Rimini costa 70 euro al giorno. Perché non mandiamo i detenuti a Rimini?”

“Perché la maggior parte dei 300 euro si pagano per le forze di polizia, che sono anche sottostimate”.

“Era una battuta, pataccazz”.

em.il.

Pubblicato il 30 gennaio 2013 su I racconti dell'impiegato. Aggiungi ai preferiti il collegamento . 1 Commento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

SyncRonyA

Benvenuto nel mondo del fantastico, ti aspettano film, serie TV, libri e qualche dritta per gli scrittori

tiropoderoso

In fase di lavorazione...sempre e comunque

Io, ateo

La fede solleva delle montagne; sì: delle montagne d’assurdità. (André Gide)

A Magical Place

Cinema, Serie TV, Fumetti, ed altro...

Il Trono di Spade

L'inverno sta arrivando.

librolandia

Con il nostro pensiero, noi creiamo giorno per giorno il mondo che ci circonda.

brrrainblog

Così è, se vi pare.

Not A Blog

Così è, se vi pare.

Il Disinformatico

Così è, se vi pare.

Haramlik

Così è, se vi pare.

Fuffologia

Fuffari e creduloni: se li conosci non ti uccidono

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: